Help   


Ritorno al sito


Regolamento interno 

 

I soci e i giocatori sono tenuti all’osservanza del presente regolamento:

 

1. Imperativi del Tennis Club Brusino Arsizio

Sportivitàcorrettezzaeducazione e collegialità sono gli imperativi del Club.

 

2. Disponibilità del campo

a) il campo è a disposizione dalle ore 7.00 alle ore 22.00 sempre per ore intere;

b) per il gioco con l’illuminazione è prevista la tassa di fr. 2.- per soci e ospiti (durata 1 ora e 10 minuti);

c) per decisione del Comitato, il campo può essere chiuso al gioco in caso di corsi d’istruzione, gare e tornei.

 

3. Iscrizioni al campo

Le prenotazioni delle ore di gioco devono essere fatte tramite internet, sul sito del Club www.tennisbrusino.ch. All’esterno degli spogliatoi è stato installato un PC per visionare il tabellone e per prenotare il campo. Il Comitato raccomanda un uso corretto dell’attrezzatura.

È possibile effettuare fino a due prenotazioni per volta (con lo stesso o con un altro partner) nei prossimi 15 giorni, dopo le quali i nomi verranno bloccati e successivamente sbloccati dopo aver giocato la prima ora riservata.

Attenzione agli abusi: entrambi i soci ricevono un e-mail di conferma dell’ora riservata.

I giocatori possono iscriversi per una sola ora al giorno. Previa iscrizione, è possibile giocare più di un’ora al giorno, purché il campo sia libero e nessuno chieda di giocare sullo stesso.

Il ritardo di un quarto d’ora sull’ora di prenotazione comporta la perdita del diritto all’occupazione del campo.

Eventuali divergenze riguardanti l’interpretazione di queste norme verranno appianate al più presto da un membro del Comitato. In caso di dubbio si fa appello alla sportività dei soci, che sono invitati a lasciar giocare chi non è ancora sceso in campo nel giorno in questione.

 

4. Indicazioni per la prenotazione

a) prenotazione socio con socio

Cliccare sul tabellone nel giorno e orario scelti, indi inserire username e password attribuiti dal Comitato e scegliere dall’elenco a disposizione sul video il nome del socio partner di gioco.

I due soci ricevono un e-mail di conferma dell’ora riservata.

b) prenotazione socio con ospite

Il socio deve cliccare sul tabellone nel giorno e orario scelti, indi inserire username e password attribuiti dal Comitato. Per l’ospite selezionare la dicitura *ospite*, che compare come prima opzione fra “scelta compagno”. Inserire i dati richiesti.

Il socio è responsabile del pagamento della tassa di fr. 15.- l'ora. In entrambi gli spogliatoi trova delle buste: compila manualmente i dati richiesti, inserisce i soldi e imbuca la busta nell'apposito spazio.

c) prenotazione ospite con ospite

Cliccare sul tabellone nel giorno e orario scelti. Compilare i dati richiesti nella fascia di riservazione ospite-ospite.

Una volta prenotata l’ora sul tabellone elettronico, si ritira la chiave che apre campo e spogliatoi presso la Cooperativa del paese "Lo Scoiattolo"dove si compila un tagliando e si paga anticipatamente la tassa di fr. 30.- l’ora. La chiave va restituita subito dopo l'ora giocata.

d) prenotazione albergo

Gli esercizi pubblici possono acquistare un blocchetto da 10 buoni gioco a fr. 15.- l’ora. Il blocchetto non ha scadenza. Ricevono un username e una password che possono inserire nella fascia di riservazione socio o albergo per prenotare l’ora di gioco ai propri ospiti. Non va indicato il secondo giocatore. L’ora richiede l’utilizzo di due buoni (fr. 30.-). Una volta usufruito delle 5 ore prepagate va richiesto un nuovo blocchetto al Comitato.

Il socio che ha prenotato ha la facoltà di annullare la riservazione. La cancellazione coinvolge anche il compagno di gioco. Per ogni prenotazione o cancellazione i giocatori interessati ricevono un avviso per posta elettronica.

Anche gli ospiti, in caso di mancato utilizzo della prenotazione, devono annullarla per tempo, pena la fatturazione dell'ora di gioco anche se non utilizzata.

Cliccando su *i miei dati* è possibile completare i dati mancanti o modificare username e password assegnati dal Comitato.

Se si dimentica la password, occorre cliccare su *i miei dati* dove compare la dicitura *ho dimenticato la mia password*. La password verrà inviata al socio via e-mail.

 

5. Accesso al campo

 I giocatori devono indossare scarpe sportive idonee al fondo del campo.

Le strutture del Tennis Club Brusino Arsizio sono chiuse a chiave. Il Comitato consegna ad ogni socio una chiave che apre campo e spogliatoio chiedendo un deposito di fr. 50.-, rimborsato alla restituzione della chiave. Per i soci minorenni la richiesta deve essere controfirmata dai genitori.

Il socio sui impegna a custodire la chiave con cautela, a restituirla in caso di dimissioni e ad annunciare immediatamente al Club l’eventuale perdita della chiave. In caso di perdita la cauzione non verrà rimborsata. Il Comitato si riserva il diritto di chiedere al socio la rifusione delle spese di sostituzione delle serrature.

Il Comitato tiene un registro delle chiavi consegnate ai singoli soci e si riserva di intervenire qualora dovesse rilevare degli abusi nel loro utilizzo, prendendo i provvedimenti del caso.

 

6. Manutenzione

Prima della scadenza dell’ora di gioco i soci hanno l’obbligo di passare il campo con gli appositi spazzolonidi chiudere le strutture a chiave, spegnere le luci e chiudere i rubinetti delle docce.

I soci sono pregati di osservare ordine e pulizia negli spogliatoi. Gli indumenti vanno riposti negli armadietti o comunque non lasciati nel locale.

 

7. Diritti del Comitato

Il Comitato ha il diritto di escludere dalla possibilità di iscriversi a tabellone i soci in arretrato col pagamento della tassa (termine 30 aprile) e coloro il cui comportamento fosse in contrasto con il presente regolamento.

  

La Società declina ogni responsabilità per oggetti di valore o indumenti personali persi o scomparsi negli spogliatoi o nelle immediate vicinanze.

 

IL COMITATO


Ritorno al sito